CAMILLA LORENZINI

Camilla Lorenzini nasce a nasce a Biella e, inizialmente affascinata da un piccolo affresco che adorna la dimora storica del Castello di Masino, si appassiona all'arte sin dalla giovane età.
Si iscrive al Liceo Artistico e quindi all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino dove realizza il suo sogno di poter imparare l'arte di conservare i manufatti antichi.
Si laurea nel 2006 con la votazione di 109/110 con una tesi sul restauro di un gesso storico di proprietà dell'Istituto; grazie a questa tesi ha potuto utilizzare i più moderni sistemi di pulitura, come la tecnica LASER. Dopo la laurea segue presso l'Opificio delle Pietre Dure di Firenze per la durata di sei mesi uno stage formativo, durante il quale ha potuto lavorare sugli stucchi e sugli affreschi di Pietro da Cortona in Galleria Palatina a Palazzo Pitti.
Nel 2007 ha iniziato a lavorare per varie ditte presenti nel nord Italia: Milano, Aosta, Biella, San Pellegrino Terme.


 

Se vuoi essere messo in contatto con l'autore inviaci un'e-mail al seguente indirizzo specificandone il nome: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Informazioni aggiuntive